Prorogata la mostra "Dalla pietra al mouse" a Cavour
06 Giugno 2017 – 24 Settembre 2017 Abbazia di Santa Maria di Cavour, Museo archeologico di Caburrum - Via Saluzzo, 72 - Cavour (To)

Si comunica che la mostra “Dalla pietra al mouse, esperienze di archeologia sperimentale”, allestita presso l’abbazia S. Maria di Cavour, realizzata da I.S.A. International Survival Association ed Experimenta, con la collaborazione del Comune di Cavour e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, visto l’ottimo successo di pubblico ottenuto, è stata prorogata fino al 24 settembre 2017.

L’evento si inserisce in un progetto di alternanza scuola-lavoro che vede coinvolti i comuni di: Cavour, Pinerolo e Saluzzo, le associazioni “Anno Mille”, I.S.A. , “Collegamenti”, e UNITRE Cavour; fanno parte del progetto anche gli istituti: Liceo G.B. Bodoni di Saluzzo - Itituto Soleri Bertoni di Saluzzo - Liceo artistico dell'I.I.S. M. Buniva di Pinerolo - Liceo scientifico “Maria Curie” di Pinerolo - Liceo G. F Porporato di Pinerolo.

La mostra, attraverso un percorso sull’evoluzione della tecnologia, pone in evidenza quegli strumenti che hanno segnato un taglio netto tra la preistoria e la storia, scandendo con un "prima" e un "dopo" il passaggio dalla sopravvivenza alla produzione di utensili via via sempre più sofisticati, dalla pietra al legno, arrivando fino al mouse e alle innumerevoli innovazioni digitali, di cui continuiamo a servirci nella vita di tutti i giorni.

I percorsi di visita per la sola mostra “Dalla pietra al mouse” sono gratuiti e hanno una durata di 1 ora circa. E’ possibile prenotare attività didattiche correlate alla mostra e laboratori di archeologia sperimentale per grandi e piccini.

Mostra: Dalla pietra al mouse – Co-evoluzione di uomini e strumenti | Ingresso libero
Periodo: 6 giugno – 24 settembre 2017
Sede: Abbazia di Santa Maria di Cavour, Museo archeologico di Caburrum - Via Saluzzo 72, Cavour (TO)
Orari: Gruppi: dal martedì al venerdì, solo su prenotazione | Pubblico generico: sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00

Info e prenotazioni: +39 333 7435858 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.abbaziasantamaria.it