Prorogata la mostra "Nel nostro piatto" a Pinerolo
06 Maggio 2019 – 30 Giugno 2019 Civico Museo Didattico di Scienze Naturali “Mario Strani” Villa Prever - Viale della Rimembranza, 61 - Pinerolo (To)

La mostra interattiva di Experimenta “Nel nostro piatto", allestita presso il Civico Museo Didattico di Scienze Naturali "Mario Strani" di Pinerolo ha avuto un ottimo successo di pubblico: numerose le presenze al punto che si è deciso di prorogarne la chiusura, precedentemente prevista per il 5 maggio, al 30 giugno.


In due mesi (dal 16 febbraio al 16 aprile), sono state circa 1900 le visite totali alla mostra con picchi di 150 presenze nel corso dell'inaugurazione e di 110 presenze nel secondo giorno di apertura. Numerose le classi di studenti di scuola primaria e secondaria che hanno partecipato.

L’esposizione, organizzata nell’ambito del progetto “Pianeta cibo: esperienze di consumo consapevole”, frutto della collaborazione tra la Regione Piemonte, il Comune di Pinerolo e il Comune di Cavour, offre a tutto il pubblico l’occasione di lasciarsi trasportare in un percorso che indaga tutti gli aspetti dell’alimentazione. Tra gli argomenti trattati: il nostro corpo, il gusto, il sapore, le filiere della produzione di cibo, le risorse del pianeta usate per l’alimentazione, ecc. Grande attenzione viene inoltre riservata al problema degli sprechi alimentari affinché venga percepita l’esigenza di uno stile di vita più sostenibile, che garantisca una dieta sana e equilibrata a una popolazione globale in costante crescita e che riduca i danni al nostro pianeta.

Evento: Mostra “Nel nostro piatto” | Ingresso libero
Periodo: 16 febbraio - 5 maggio 2019
Sede: Civico Museo Didattico di Scienze Naturali “Mario Strani” Villa Prever - Viale della Rimembranza 61 - Pinerolo (To)
Orari: Visite per il pubblico generico: sabato e domenica dalle 15 alle 18 | Visite per le scuole e gruppi organizzati: lunedì e martedì - solo su prenotazione

Info e prenotazioni:
Tel. +39 334 2516039 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.museomariostrani.com

Fotografia: Manuela Degiacomi / Ecofficina Srl