Mi muovo, dunque sono! Inaugurazione della mostra ad Alba
10 Giugno 2016 – 26 Giugno 2016 Palazzo Mostre e Congressi G. Morra - Piazza Medford - Alba (Cn)

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e il Progetto Experimenta presentano, in collaborazione con il Comune di Alba, una mostra interattiva di divulgazione scientifica rivolta al grande pubblico, nell'ambito dell'edizione 2016 delle Settimane della Scienza.

"Mi muovo... dunque sono! Scienza e sport tra cervello e muscoli" è interamente dedicata al rapporto tra scienza e sport e permette a grandi e piccini di sperimentare le reazioni straordinarie che il corpo umano è capace di mettere in atto nel corso di un'attività sportiva. L'esposizione è stata realizzata dal Comitato Scientifico di Experimenta in occasione delle Olimpiadi 2006.

La mostra è strutturata in modo da consentire a chi vorrà mettersi in gioco di effettuare delle mini-gare con se stessi e con altri visitatori, mettendo alla prova cervello e muscoli per individuare i meccanismi che stanno alla base dell'apprendimento motorio e per comprendere quante analogie vi siano tra l'attività sportiva e le azioni che si compiono nella vita quotidiana.

Questa iniziativa si inserisce nel fitto calendario di eventi culturali e scientifici, promossi dalla Città di Alba, come il 30° Meeting Nazionale Giovanissimi di Ciclismo che si terrà ad Alba in concomitanza all'esposizione.

Inaugurazione 10 giugno | 11.00 ingresso gratuito
Luogo e orario
Alba (Cn) | Palazzo Mostre e Congressi G. Morra - Piazza Medford
dal giovedì alla domenica: 15.00-18.00

Informazioni e prenotazioni
Tel. +39 0173 292465