Accendiamo Le Stelle. Il Planetario di Experimenta a  Io Lavoro a Cuneo
9 novembre ore 16
Via Pascal, 7 - Cuneo

In occasione della manifestazione “Io lavoro”, che avrà luogo il 9 novembre in Via Pascal 7 a Cuneo, alle ore 16 verrà presentato dal prof. Gherardo Oreggia il progetto di microimpresa per la gestione del Planetario di Experimenta, realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico e Classico "Peano - Pellico" di Cuneo, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, con la collaborazione del personale della comunicazione del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e del Progetto Experimenta.

Il planeterio di Experimenta è uno strumento che permette di proiettare su uno schermo a forma di cupola un cielo virtuale notturno, quello osservabile da qualunque punto della terra, in qualunque momento dell'anno. L’esperienza può costituire un primo punto di osservazione su quanto avviene in cielo, l’incontro con qualcosa di lontano e immenso che da sempre ha affascinato l’uomo in ogni parte del mondo e in qualunque momento storico. L’attività non è perciò solo didattica, rivolta quindi principalmente alle scuole, ma anche divulgativa, per arrivare ad un pubblico più vasto possibile.

Nell’ambito della manifestazione “Io lavoro” verranno organizzate delle visite, guidate dagli studenti, al Planetario, allestito presso l’ Ex Scuola Elementare Marco Polo in Via S. Pio X, 11, Località Cerialdo – Cuneo. Le visite si svolgeranno dalle 17.00 alle 19.00 (con due turni di almeno 10 persone) e dalle 20.00 alle 22.00 (con le stesse precedenti modalità). Le prenotazioni potranno essere effettuate inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Evento: Accendiamo le stelle. Il Planetario di Experimenta a Cuneo
Periodo: 9 novembre 2018
Sede: Pensare in Granda – PINGCN | Via Pascal, 7 – Cuneo
Orari: 16:00 presso la Sala 2 Elevator Pitch dell'area PING - Ingresso libero
Info: Liceo Scientifico e Classico "Peano – Pellico" di Cuneo | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel. +39 0171 692906 | liceocuneo.it/planetario