Experimenta partecipa a Notte dei Ricercatori 2010

IL LABIRINTO VIETNAMITA DI EXPERIMENTA IN PIAZZA CASTELLO A TORINO
24 settembre 2010
Piazza Castello - Torino
Experimenta partecipa alla Notte dei Ricercatori 2010 con l'exhibit "Il labirinto vietnamita", visitabile in Piazza Castello a Torino dalle ore 15.00 e fino a mezzanotte. Questo percorso di destrezza permetterà di misurare le vostre abilità motorie in un ambiente buio e ristretto e superare il disorientamento e la claustrofobia. L’ambiente sotterraneo è simulato attraverso un labirinto, il cui schema è esposto all’esterno per essere memorizzato prima della prova.

È un cunicolo di circa 40 metri di sviluppo, con passaggio di 60x60 cm e completamente buio. La sicurezza, l’emozione e il divertimento per il pubblico sono garantiti da pannelli superiori di uscita che gli utenti (in caso di ansia) possono aprire semplicemente sollevandosi in piedi, per uscire o verificare fino a che punto sono riusciti a procedere.

La struttura, di nuovissima concezione, è corredata da informazioni sulla sopravvivenza in grotta e musica ad effetto. Un assistente co-ordina il flusso dei visitatori e cura la corretta esecuzione, monitorando l’esperienza o intervenendo opportunamente a illuminare l’interno in caso di necessità.

Per maggiori informazioni visitare il sito de La Notte dei Ricercatori.