Viaggiare con il naso

Viaggiare con il naso

27 Maggio 2019 – 09 Novembre 2019
Susa (To) | I.I.S. "Enzo Ferrari" - corso Luciano Couvert 21

Mostra interattiva sull'olfatto

L'Istituto "Enzo Ferrari" di Susa e il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino presentano, nell'ambito della promozione della cultura scientifica e dello sviluppo di format educativi utili al mondo della scuola e della formazione, la mostra interattiva di Experimenta "Viaggiare con il naso".

L'esposizione, un percorso artistico e scientifico attraverso il regno dei sensi e delle emozioni, permette di connettere il mondo della scuola a quello del lavoro.

Questo allestimento si inserisce infatti in un progetto di Alternanza scuola-lavoro che ha interessato i diversi indirizzi di studio dell'Istituto nella realizzazione e gestione di un evento interattivo di divulgazione scientifica, aperto a scuole, cittadini e famiglie.

L'esperienza ha lo scopo di educare gli studenti del I.I.S. "Enzo Farrari" alla micro-imprenditorialità, privilegiando lo sviluppo di soft skills di carattere comunicativo e gestionale.

Durante tutto il periodo della mostra, i ragazzi, formati per l'attività di explainer, accompagneranno il pubblico in visita attraverso i diversi Exhibit ed esperienze; saranno animatori e conduttori e metteranno in evidenza i diversi aspetti tecnici e scientifici coinvolti.

Questa mostra è stata ideata nell'ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro del Primo Liceo Artistico Statale di Torino A.A. S.S. 2017-2018, con il contributo formativo del personale del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e il coordinamento scientifico del Progetto Experimenta.
Viaggiare con il naso

Inaugurazione | lunedì 27 maggio 2019 | ore 10.00

Ingresso libero

Luogo e orario

Susa (To) | I.I.S. "Enzo Ferrari" - corso Luciano Couvert 21

tutti i giorni, solo su prenotazione: dalle 9.00 alle 19.00

nei mesi di luglio e agosto 2019 verificare gli orari di apertura al Tel +39 0122 622381

Informazioni e prenotazioni

Tel. +39 0122. 622381 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.ferrarisusa.edu.it


La citazione è di Patrick Suskind