Muoversi con leggerezza

Muoversi con leggerezza

30 Marzo 2019 – 30 Giugno 2019
Orbassano (To) | Area Espositiva Città di Orbassano - Via Dei Mulini 1

L'auto e la mobilità: ieri, oggi e domani

La mostra "Muoversi con leggerezza. L'auto e la mobilità: ieri, oggi e domani. Un percorso di divulgazione scientifica e tecnologia interattiva" di Experimenta è stata realizzata grazie alla collaborazione con l'IIS Amaldi Sraffa di Orbassano e alla consulenza del Centro Ricerche FIAT e di Fiat Power Train Technologies.

L'esposizione, curata da Ecofficina SRL, è costituita da sette exhibit che approfondiscono i criteri fondamentali nella progettazione di un'automobile: sicurezza, affidabilità, motore, materiali, consumi, emissioni, tecnologie elettroniche e informatiche, comfort, riciclo.

Gli obiettivi sono quelli di trasmettere informazioni sulla tecnologica automobilistica innovativa e promuovere i necessari cambiamenti culturali per raggiungere una mobilità sostenibile.

L'esposizione si avvale di un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, avviato con l'IIS Amaldi Sraffa di Orbassano. Gli studenti saranno attivamente coinvolti nella gestione della mostra, vestendo i panni dei divulgatori scientifici e mettendosi a disposizione dei visitatori.

Muoversi con leggerezza

Inaugurazione: giovedì 28 marzo 2018 | Ore 18.00

Ingresso libero

Luogo e orario

Orbassano (To) | Area Espositiva Città di Orbassano - Via Dei Mulini 1
 
Giorni e orari di visita per le scuole:
dal lunedì al venerdì: 9.00-16.00
su prenotazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel. +39 011 9036214
 
Giorni e orari di visita per il pubblico:
venerdì, sabato e domenica: 14.30-18.30
 
Visite guidate a cura dei volontari del Comune di Orbassano e degli studenti dell'IIS Amaldi Sraffa di Orbassano, nell'ambito del progetto di Alternanza scuola-lavoro.


Informazioni e prenotazioni

Tel. +39 011 9036214 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino | Progetto Experimenta
Tel. +39 011 4322216 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.