Experimenta 03 affronta il tema della magia, declinata in tutti i suoi aspetti.
Magia rituale, magia del paranormale, magia del cielo, magia dell’illusione.
In tutto questo, dove si trova la scienza?
Ecco la nuova visione di Experimenta 03: non un semplice racconto sulle magie, ma il tentativo di fornire una spiegazione scientifica e razionale di fenomeni e comportamenti spesso solo apparentemente inspiegabili.
Entrate a visitare Experimenta 03.
Sarete proiettati in mondi affascinanti e incantati, studiati appositamente per farvi comprendere le diverse prospettive scientifiche da cui ogni fenomeno può essere osservato.


11 dicembre
Venerdì 12 dicembre alle ore 20,45 presso il Teatro Salesiani Crocetta di via Piazzi 25,verrà ufficialmente sottoscritto dall’Assessore regionale alla Cultura, Giampiero Leo l’accordo di cooperazione tra Experimenta ed Unica Universidade da Crianca e do Adolescente  e verrà consegnato all’OAF-I (Organizzazione di Aiuto Fraterno – Italia)  l’importo di 24.329,50 Euro, pari a 0,25 Euro per ogni biglietto venduto durante il periodo di apertura della mostra Experimenta.
Per il terzo anno consecutivo Experimenta collabora con OAF-I per realizzare il progtto che prevede un aiuto economico a favore dei bambini e giovani emarginati o in precarie condizioni sociali e familiari.

29 ottobre
Dopo aver festeggiato il successo di pubblico e l’apprezzamento ottenuto dalla mostra, Experimenta03 chiude la stagione 2003 con il fascino della magia.

Domenica 2 novembre 2003 alle ore 17,00 Walter Rolfo Fondazione Mago Sales.

Domenica 9 novembre 2003 alle ore 17,00 Mago Fax e Mago Sales Fondazione Mago Sales.


24 ottobre Il 4 novembre dalle 9,30 alle 12,30 nella Sala  Convegni di Corso Regina Margherita 174 a Torino si terrà il convegno di chiusura di Experimenta03, con interventi dei componenti del Comitato Scientifico Experimenta  e la partecipazione straordinaria di Richard Taylor, supervisore Effetti Speciali per il film "Il Signore degli Anelli".
Scarica il programma completo in pdf
Scarica la locandina in pdf

23 ottobre
Grande successo di pubblico per Experimenta 03: più di quattromila persone hanno visitato i padiglioni della mostra nel weekend del 18-19 ottobre.

22 ottobre Domani sera, Giovedì 23 ottobre, alle ore 18,00, presso la sala convegni, un incontro dal titolo “Suggestioni della magia: tra la creatività scientifica e la fantasia dell’arte”.

Clicca qui per visualizzare l'archivio di tutte le news finora pubblicate.